Campaniasuweb - LA TUA REGIONE A PORTATA DI CLICK

martedì 27 giu 2017 aggiornato alle 15:23 del 27 giu 2017

Sorrento, lo spettacolo dei delfini a pochi passi dalla costa

Gli esemplari della specie Tursione sono stati intercettati a Puolo. Negli ultimi anni sono più frequenti gli avvistamenti di questi meravigliosi mammiferi acquatici

Salti, piroette e giochi acquatici a pochi metri dal gozzo Punta Campanella. L’altro ieri mattina sono stati avvistati diversi delfini nelle acque dell’Area Marina Protetta. Gli esemplari, della specie Tursione, sono stati intercettati a Puolo, tra Sorrento e Massa Lubrense. A bordo, oltre gli operatori del Parco, anche 10 studenti dell’Istituto Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, impegnati nelle attività di alternanza scuola/lavoro. I delfini hanno accompagnato per diversi minuti l’imbarcazione, suscitando la curiosità dei ragazzi che da giorni stanno svolgendo le loro attività con il Centro di Educazione Ambientale del Parco.

delfini a Puolo

Gli avvistamenti di delfini nelle acque del Parco e del golfo di Napoli sono diventati più frequenti negli ultimi anni. Non di rado capita di incontrarli al largo o anche vicino alla costa. Alcuni anni fa gli operatori del Parco Marino avvistarono e seguirono per molti minuti più di 30 delfini che transitavano proprio dinanzi al promontorio di Punta Campanella dirigendosi al largo verso Capri.

Leggi anche