Campaniasuweb - LA TUA REGIONE A PORTATA DI CLICK

sabato 26 mag 2018 aggiornato alle 20:55 del 16 mag 2018

A San Giorgio a Cremano arriva il gelato gusto Pomodoro del Piennolo

Alfredo Raiola di “Tutto gelato”, gelateria della cittadina Vesuviana, si inventa il cono a base del prodotto tipico della zona: “Vogliamo stuzzicare la curiosità dei nostri clienti”

Negli ultimi anni ristoranti e pasticcerie ci hanno abituati a ogni tipo di sperimentazione, anche fra le più ardite. Portare il pomodoro del piennolo nel banco gelateria è la scommessa che Alfredo Raiola, patron di “Tutto Gelato” a San Giorgio a Cremano, tenta di proporre ai suoi clienti.

161746280-3d1dac73-ec65-4404-a25d-91a9abb245d7

È così che nasce il gelato “Pomodoro del Piennolo del Vesuvio”, a base di pomodorini vesuviani, basilico e acqua. “Un’idea volta a stuzzicare la curiosità e il gusto dei nostri clienti”, spiega Raiola, e che si affianca agli altri gusti “particolari” della gelateria: Gorgonzola Dop, Parmigiano Reggiano Dop (stagionato 18 mesi con miele di eucalipto e aceto balsamico di Modena) e pere con noci e fichi caramellati. Tutto pare, il bancone di questa gelateria di San Giorgio, meno che banale. Sabato 14 aprile e domenica 15, in Villa Bruno, sarà possibile degustare gratuitamente il gelato al Pomodoro del Piennolo nell’ambito della manifestazione “Le nostre eccellenze”, dove verranno presentati svariati prodotti enogastronomici campani.

Leggi anche