Campaniasuweb - LA TUA REGIONE A PORTATA DI CLICK

domenica 27 mag 2018 aggiornato alle 20:55 del 16 mag 2018

Tony Tammaro, Neri per Caso, Queen Forever: a Sirignano dieci giorni di eventi con “Natale al Castello”

Dal 15 al 24 dicembre, concerti dal vivo, mercatini, animazione ed esperienze di realtà virtuale animeranno lo storico Palazzo Caravita di Sirignano, nel cuore del borgo irpino

Quest’anno il Natale al Castello di Sirignano è più vivo che mai. Dieci giorni di musica e attività animeranno lo storico Palazzo Caravita, riaperto dopo anni di chiusura, con le attività proposte da The Props Maker e grazie all’Amministrazione Comunale. Tony Tammaro e i Neri per Caso saranno gli ospiti di punta del “Natale al Castello”, manifestazione che si terrà dal pomeriggio del 15 Dicembre fino al 24 mattina.

Si inizia con i Neri per Caso, sabato 16 alle 21:30, in una speciale edizione “in rosso” con una scaletta musicale tutta dedicata al Natale e alle festività. Tony Tammaro ci aspetta il 22 dicembre, sempre alle 21:30: tra un Trerrote e un Supersantos, il cantautore si esibirà in un unplugged solo voce e chitarra dei suoi brani più noti. Il 23 dicembre il palco sarà tutto per una cover band dei Queen: i Queen Forever di Vincenzo Castello.

I live non si fermano qui: il 16, in apertura del concerto dei neri per Caso, ci sarà il Lucia La Rezza Violin Show, una performance unica, che fonde le sonorità classiche del violino alle colonne sonore di videogiochi, anime e film. Il 20 alle 20:30 La Bestia Carenne, un gruppo che affonda le radici nella canzone d’autore e nel folk italiano per poi rifiorire alla luce di sonorità ora rock ora gitane. Il 21, dalle 20:30 il palco sarà degli A day after hurricane, un gruppo di ragazzi baianesi selezionati come artisti della settimana da MTV New Generation; a seguire, K-Conjog, conosciuto sul mercato statunitense per i suoi suoni elettronici e sample classici, che passano per ambient e il minimalismo.

Oltre alla musica, spazio all’intrattenimento: dalla mattina fino a ora di cena, laboratori per bambini, mercatini e bancarelle, animazione, realtà virtuale aumentata con i ragazzi di VR Trek e grandi ospiti, come Giulia Vaiana – Nerd Kitchen (direttamente da “Detto fatto” su Rai 2). Inoltre, un’intera stanza del Castello ospiterà il gruppo Exitus  – No Way Out e la loro escape room: potrete provare l’esperienza di restare bloccati nella stanza che unisce le vostre menti, dove si fondono ricordi di gioventù e pensieri passati. Ogni oggetto vi potrebbe aiutare a trovare la via d’uscita. Ma solo l’elettroshock può farvi risvegliare tutti contemporaneamente. Tutti gli ospiti e gli eventi nel dettaglio, sono disponibili sulla pagina Facebook Castello di Sirignano.

Leggi anche